top of page
  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon

Coronavirus: un grazie ai corrieri! Senza di loro non potremmo ricevere quello che ci serve.

  • Immagine del redattore: D.G. Express
    D.G. Express
  • 10 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Sono un categoria a rischio, quella dei corrieri. Tutti i giorni consegnano centinaia di pacchi e sono a contatto con un numero elevatissimo di persone. Sono loro che ci permettono di ricevere, tutto quello che ci serve, comodamente a casa.


Senza i corrieri non potremmo ordinare i beni di prima necessità senza nemmeno uscire di casa. Flotte di furgoni con a bordo uomini e donne, che tutti i giorni consegnano numerosi pacchi in tutta Italia. E non parliamo solo dei "grandi" come Bartolini, GLS etc...ma anche tutte le ditte di trasporti (come la nostra) impegnate nella distribuzione delle merci.

Anche noi, prima della completa sospensione, abbiamo avuto ragazzi direttamente sul campo, che hanno continuato fino all'ultimo ad eseguire egregiamente il loro lavoro.

Oggi, più che mai, l'e-commerce sta riscontrando il suo picco di vendite, dovuto ovviamente, all'emergenza Covid-19. Sempre più persone sfruttano l'acquisto online, per ricevere i prodotti necessari, senza dover uscire di casa.

Questo ovviamente rende più rischioso il lavoro che questi ragazzi svolgono giornalmente.

Non a caso, un po' di tempo fa qualcuno aveva scioperato, denunciando "la manca di un'adeguata sicurezza".


A tutti questi lavoratori e lavoratrici, non può che andare il nostro più sentito ringraziamento.

Proprio perchè questi ragazzi rischiano la salute tutti i giorni, ci teniamo a chiedere a tutti di NON effettuare ordini non necessari. Sappiamo quanto la noia della quarantena può spingere all'acquisto facile di prodotti superflui. Noi che ci guadagniamo la pagnotta, con tutto ciò (è proprio il caso di dirlo), chiediamo davvero, di non ordinare qualcosa, se davvero non è necessario. Pensateci bene bene prima di cliccare sul pulsante "acquista". E poi ripensateci altre dieci volte. Sappiate che dietro al vostro ordine, ci sono un'infinità di persone che lavorano per far sì che voi lo riceviate. Sono persone come voi. Con famiglia o figli. Con dei genitori o dei nonni. Con dei fratelli o delle sorelle. Sono persone che prima di essere magazzinieri, corrieri etc...sono persone.

E se proprio non potete farne a meno, limitate il più possibile gli acquisti superflui. Ogni corriere e non solo, ve ne sarà grato. Ci sarà tempo più avanti per darsi allo shopping da pazzi! E quel giorno saremo i primi a gioire con voi e a goderci il momento!

Grazie a tutti voi da D.G. EXPRESS


Comments


Via Montanaro 47, 10134 Chivasso (TO) - +39 3332906126 - P.IVA 11472780011

© 2023 by ITG. Proudly created with Wix.com

Web Designer Lisa Vigliotti

bottom of page