top of page
  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon

Il semaforo di Corso Racconigi e Via Cialdini che diventa subito rosso. Tattica per far multe?

  • Immagine del redattore: D.G. Express
    D.G. Express
  • 6 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 11 dic 2019

Sicuramente in questi giorni, gli automobilisti che percorrono l'incrocio tra Corso Racconigi, Corso Svizzera e Via Cialdini, se ne saranno accorti. I semafori che regolano l'incrocio sono diventati veloci, che nemmeno Speedy Gonzales ai tempi d'oro. Il semaforo da verde diventa quasi immediatamente giallo, e ovviamente rosso, non dando tempo agli automobilisti di liberare l'incrocio in totale sicurezza. Inoltre, il problema, sta creando delle code infinite, tra Corso Svizzera e Via Cialdini. Una fila di innumerevoli auto, piene di automobilisti esausti, attaccati ai clacson che suonano scocciati. E come dargli torto in fondo? Dopo il terzo rosso di fila che ti fai aspettando in coda, non né puoi più.

Questa mattina abbiamo scritto alla sezione viabilità del comune di Torino. Potete farlo anche voi alla casella di posta Info.viabilitaetrasporti@comune.torino.it segnalando il problema. Attendiamo una loro risposta (sempre ammesso che ci rispondano).

Nel frattempo la situazione tra via Cialdini e Corso Svizzera è sempre peggio.

La domanda che ci siamo posti è: non sarà mica una tattica per fare più multe, in occasione dell'istallazione dei T-Red? Adesso che arriva Natale il comune di Torino, non starà mica cercando nuovi metodi per fare cassa? Perché le strisce blu non erano sufficienti?

Insomma, gli automobilisti torinesi, ormai hanno a che fare con una vera e propria giungla urbana.

Qualche ecologista direbbe "perché non prendere la bici?" Certo, adesso ci sono proprio le temperature ideali per un bel giretto in bici alle 8 del mattino. Tanto la pista ciclabile in Corso Lecce c'è. Super sicura. Così tanto che se un passeggero lato DX della macchina scende senza guardare lo specchietto, ti prende in pieno. E boom, "Brumotti, a bombazza!" Per non parlare dei fenomeni che parcheggiano direttamente la macchina sopra la pista.

Insomma, è necessario rivedere un po' di cose in merito all'urbanistica di Torino.

In tanto, attendiamo una risposta dal comune.

Vi teniamo aggiornati. Da Brumotti è tutto..stris...a no! Scusate. Da D.G. Express è tutto. A voi la linea.


Commentaires


Via Montanaro 47, 10134 Chivasso (TO) - +39 3332906126 - P.IVA 11472780011

© 2023 by ITG. Proudly created with Wix.com

Web Designer Lisa Vigliotti

bottom of page