top of page
  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • Nero Twitter Icon

Zone rosse e trasporti. Quali sono le indicazioni per la consegna della merce?

  • Immagine del redattore: D.G. Express
    D.G. Express
  • 9 mar 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Con il nuovo decreto stipulato dal Governo, negli ultimi giorni, in merito alle misure preventive per la salute, sono state "chiuse" tutte le zone rosse d'Italia che al momento si trovano ad affrontare una vera e proprie emergenza sanitaria, a causa del contagio nel nostro paese del virus Covid-19. Cosa succede però, a chi effettua trasporto di merce nelle zone rosse? Sembrerebbe che il Ministro dei Trasporti, abbia deciso di non bloccare del tutto la circolazioni delle aziende che operano sul territorio. Questo per far sì che le fabbriche e le aziende non collassino e oltremodo, per assicurare l'approvvigionamento di beni di prima necessità nelle zone a rischio.

Inoltre, i lavoratori come operai, autisti, possono recarsi nelle aziende e nelle fabbriche per svolgere le loro mansioni quotidiane, utilizzando sempre però, le misure di prevenzione indicati dal Ministero della Salute . Tutti coloro che invece, fungono mansioni da ufficio, quindi lavori che richiedono l'uso del PC e del Cloud, lavoreranno da casa con lo smart working.

Come già affrontato, nel nostro precedente articolo, è risaputo che la nostra azienda, effettua un servizio di linee tra il Piemonte e la Lombardia. Al momento non ci è ancora giunta alcuna comunicazione, che preveda la sospensione di tale servizio. Ci teniamo comunque a far presente, che i nostri corrieri, che effettuando giri di consegne nelle zone rosse, vengono dotati di mascherine guanti e gel antibatterico e sono tenuti a mantenere una distanza di sicurezza, come indicato dalle predisposizioni del Ministero della Salute.

Attendiamo nuove comunicazioni dal Governo. Nel caso ci fossero sviluppi, come già detto in passato, vi terremo aggiornati. Voi intanto, seguite le istruzioni e rimanete a casa.



コメント


Via Montanaro 47, 10134 Chivasso (TO) - +39 3332906126 - P.IVA 11472780011

© 2023 by ITG. Proudly created with Wix.com

Web Designer Lisa Vigliotti

bottom of page